top of page

Il Triangolo Culturale

Lo Sri Lanka contiene sette incredibili siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO all'interno della sua costa compatta.

Sei sono la testimonianza di una civiltà con oltre 2000 anni di storia, mentre il settimo, un sito naturale, vanta una delle più alte biodiversità al di fuori del bacino amazzonico.
Due dei siti, il sacro Anuradhapura e l'antica città di Polonnarwa, presentano enormi dagobas (strutture a forma di cupola) e statue di Buddha.
Il Patrimonio dell'Umanità più intrigante e popolare è Sigiriya (IV secolo d.C.), una stupenda roccia su cui un re patricida costruì un magnifico palazzo.

Il cuore culturale dello Sri Lanka è una tappa essenziale per il viaggiatore appassionato di antiche civiltà. Per quanto riguarda lo sfarzo e la grandiosità, l'isola ha davvero una storia pittoresca e in questa regione centrale, conosciuta come il triangolo culturale, sorsero diverse capitali delle dinastie dominanti singalesi. Un viaggio in Sri Lanka per ammirare le meraviglie di Dambulla, Sigiriya, Polonnaruwa (l'antica capitale con le rovine meglio conservate fino ad oggi), Anuradhapura (probabilmente la più grande città dell'Asia al suo apice) e molte altre antiche rovine.

bottom of page